Ristrutturazioni edilizie

Soddisfare i bisogni del Cliente rinnovando l’immobile
attraverso soluzioni d’avanguardia

Service #2 - Ristrutturazioni edilizie a Milano

Un intervento di ristrutturazione edilizia mira ad intervenire su un edificio esistente attraverso il ripristino o la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell’edificio e l’eliminazione, la modifica e l’inserimento di nuovi elementi e impianti, allo scopo di adattarlo alle rinnovate esigenze degli utilizzatori.

Il patrimonio immobiliare italiano è costituito per la maggior parte da immobili costruiti nel dopoguerra, e la scarsità di suolo libero edificabile, oltre ai costi limitativi per le costruzioni ex-novo, spinge ad intervenire su fabbricati esistenti, adattandoli alle specifiche esigenze.

Pertanto, sempre con lo scopo di soddisfare i bisogni del Cliente, vengono proposti interventi che mirino a rinnovare l’immobile, proponendo soluzioni d’avanguardia nel campo costruttivo, distributivo, funzionale, impiantistico, d’arredo, mantenendo inalterata l’identità del fabbricato, qualora meritvole di conservazione.

Ogni scelta viene attuata in accordo con il committente, coniugando materiali e soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Intervenire sull’esistente comporta l’adeguamento dell’immobile alle normative attuali, attraverso la presentazione all’ufficio tecnico competente della documentazione di aggiornamento.

Inoltre, negli interventi di ristrutturazione edilizia, si può accedere alle detrazioni fiscali previste dallo Stato, tema sempre in corso di sviluppo e che richiede la consulenza di tecnici preparati, al fine di interpretare correttamente la complessa normativa italiana.

Questo genere di interventi porta alla trasformazione di un’unità immobiliare datata in una più moderna ed efficiente, spesso incrementandone il valore sul mercato immobiliare, e massimizzando, quindi, l’investimento del committente.

Stato Di Fatto Pantostamp Ristrutturazione Integrale Capannone Esistente 06
Progetto Finito Pantostamp Ristrutturazione Integrale Capannone Esistente 06
Stato Di Fatto Pantostamp Ristrutturazione Integrale Capannone Esistente 07
Progetto Finito Pantostamp Ristrutturazione Integrale Capannone Esistente 04
Stato Di Fatto Ristrutturazione Interni Casa G 01
Progetto Finito Ristrutturazione Interni Casa G 01

Il Cliente talvolta male interpreta la necessità di avere un tecnico che progetta, pianifica e segue i lavori, vedendolo come una spesa aggiuntiva. In realtà un buon professionista, oltre ad assistere il Cliente verso le scelte più adatte alle proprie esigenze, e sgravarlo da molte responsabilità, contribuisce a ridurre i costi delle forniture, grazie alla redazione di un computo metrico che permette di confrontare in modo equo e corretto i prezzi dei fornitori e delle imprese coinvolte, tutelando il Cliente sia sotto il punto di vista della qualità del lavoro, sia per quanto riguarda i prezzi.

Se pensi che un professionista sia caro è perché non hai idea di quanto ti costerà un dilettante.

Contattaci

Aspiri a un nuovo progetto?
Lo Studio di Mauro Piantoni, Architetto a Milano Cornaredo ti offrirà la soluzione.

Architetto Mauro Piantoni - P.IVA: 07387250967
© 2016-2018 - All rights reserved
Mob.+39 338 1518196 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito realizzato da Made in Magic Web Agency Milano