Analisi &
Consulenze tecniche

Assistenza tecnica al Cliente a 360°

Service #4 - Consulenze Tecniche a Milano

Lo studio di Architettura a Milano dell'Architetto Piantoni offre servizi di assistenza al Cliente a 360 gradi, dalla verifica dello stato legittimato degli immobili di proprietà, sotto l’aspetto Comunale come quello Catastale, fino all’ottenimento dell’agibilità dell’immobile oggetto di intervento.

L’analisi della documentazione tecnica e la ricerca di elaborati presso gli enti pubblici costituiscono il primo passo per inquadrare la situazione a monte di ogni progetto architettonico.

A partire dal rilievo planimetrico dell’unità immobiliare in oggetto, lo Studio, oltre che della progettazione architettonica, si occupa della redazione degli elaborati grafici e della documentazione necessaria per la presentazione presso l’ufficio tecnico di pratiche edilizie, sanatorie, pratiche ambientali e di impatto paesistico.

Lo Studio, durante l’iter procedurale, mantiene un costante collegamento con gli Uffici Tecnici Comunali, allo scopo di ottenere nel più breve tempo possibile le autorizzazioni richieste.

Il Cliente si può rivolgere allo Studio anche per richiedere una stima dei costi dell’intervento edilizio, attraverso la produzione di un computo metrico estimativo redatto sulla base dei prezziari vigenti rilasciati dalle Camere di Commercio, e dall’esperienza del professionista. Sulla base di questo elaborato, il Cliente potrà valutare la soluzione ottimale tra i preventivi richiesti.

Principali servizi tecnici

  • Studi di fattibilità su idee progettuali della committenza
  • Redazione di capitolati d’appalto per la selezione delle imprese;
  • Diagnosi energetiche dei fabbricati (Energy Audit);
  • Relazioni requisiti acustici passivi degli edifici;
  • Certificazioni energetiche per Lombardia e Piemonte;
  • Relazioni tecniche energetiche (Allegato “Legge 10”);
  • Pratiche di aggiornamento catastale;
  • Valutazione immobiliari e perizie giurate di stima;
  • Tabelle millesimali per la ripartizione delle spese di condominio;
  • Assistenza per successioni di beni immobili;
  • Consulenza tecnica di pratiche legali come perito di parte (CTP)
  • Direzioni Lavori e supervisione dei lavori per verifica e collaudo operato delle imprese.

Per ogni incarico ricevuto, viene garantita la professionalità di uno Studio che da anni opera sul territorio milanese e lombardo, a contatto con enti e istituzioni pubbliche.

E’ fondamentale che vi sia un ottimo rapporto fiduciario tra Cliente e Architetto, dal momento che la reciproca collaborazione permette allo staff dello studio di portare a termine l’incarico al meglio e nel minor tempo possibile, nel rispetto dei dati forniti e delle informazioni rilasciate.

Architetto Mauro Piantoni - P.IVA: 07387250967
© 2016-2018 - All rights reserved
Mob.+39 338 1518196 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito realizzato da Made in Magic Web Agency Milano